GauntNoir on DeviantArthttps://www.deviantart.com/gauntnoir/art/Tributo-a-Wonder-Woman-308928831GauntNoir

Deviation Actions

GauntNoir's avatar

Tributo a Wonder Woman

By
Published:
2.5K Views

Description

colors & art © :icongauntnoir:
Wonder Woman & DC logos © DC Comics
Comics4Emilia logo © Ale Giorgini

==========================================

My "WONDER WOMAN TRIBUTE" for benefic auctions for raise funds to the victims of the earthquake in Emilia Romagna, Italy.
The caption says "Together to rebuild!"

==========================================

"TRIBUTO A WONDER WOMAN"
Il mio contributo a Comics4Emilia: un aiuto dai fumetti

:star: GUARDA E ACQUISTA SU: WWW.COMICS4EMILIA.ORG
:star: FUMETTISTI, ILLUSTRATORI, ARTISTI TUTTI UNITI PER UNA ASTA BENEFICA IN FAVORE DEI TERREMOTATI DELL'EMILIA
:star: I FONDI SARANNO DEVOLUTI ALLE OPERE DI RICOSTRUZIONE E MESSA IN SICUREZZA DELLE SEDI A.N.P.A.S. COLPITE DAL SISMA



Gli eventi recenti dell'Emilia hanno lasciato un segno particolare in me, così che appena imparai dell'idea di Comics4Emilia mi sentii proprio in dovere di fare qualcosa. E qualcosa di inedito, fatto apposta per l'occasione.

La cosa che mi premeva di più riuscire a mettere nel disegno finito era unire la realtà nella sua crudezza ma ovviamente abbracciata da un messaggio positivo. Fare una sola immagine positiva, senza un rimando alla realtà non era assolutamente cosa per me, e nel corso delle prove (c'era anche l'idea di uno sviluppo orizzontale) questo bilanciamento non c'era e avevo paura di rendere il tutto troppo crudo. Così venne l'idea, meta-fumettosa, del parlare del terremoto in due livelli, quello positivo come una casa da ricostruire col sorriso, a mattoncini, e dall'altra parte la realtà, non eccessivamente marcata, di una crepa.

Forza femminilità e allegria sono le tre cose che preferisco disegnare e quando ho pensato all'idea di unire fumetto e realtà, non c'ho pensato più di un secondo su chi doveva affiancare il bambino.

Una delle cose che più mi interessava era riuscire a coinvolgere con la costruzione dell'immagine, e il suo messaggio, anche chi non apprezza uno stile come il mio.

Ho disegnato il tutto pensando di doverlo mostrare ad un bambino, ma con quella seconda chiave di lettura sullo sfondo, riconoscibile da subito per un ragazzo più grande.

Non mi era mai capitato prima di toccare certi temi e con questo coinvolgimento.
Per me è stata una cosa veramente bellissima.

Ringrazio quindi tutto il gruppo di Comics4Emilia e chi ha partecipato con la voglia di offrire qualcosa e non solo di poter dire "c'ero anch'io".
Image size
900x1273px 464.21 KB
© 2012 - 2024 GauntNoir
Comments18
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In